Progetto “Viva Sofia: due mani per la vita”



Un’importante opportunità che si è creata grazie alla collaborazione tra Lions Club,  CRI, SOS Valbossa e AVASM – FISM e che interessa tutto il personale operante nelle nostre scuole dell’infanzia.  Mediante questa partnership siamo in grado di offrire gratuitamente al personale dipendente delle scuole federate un corso di formazione sulle manovre di disostruzione in caso di soffocamento da corpo estraneo, che riteniamo di fondamentale importanza in contesti scolastici come i nostri.

Il Lions Club, infatti, mediante il proprio progetto “Viva Sofia: due mani per la vita”, si è reso disponibile formare gratuitamente il personale docente e non docente, nonché i membri del CdA delle scuole che lo desiderassero, in modo da garantire il maggior numero di personale preparato in caso si presenti un’emergenza di disostruzione.

La formazione avrà una durata complessiva di  3 ore da effettuarsi in un unico incontro, di cui le prime due ricomprenderanno delle nozioni teoriche, mentre nell’ultima ora è prevista la prova pratica da effettuarsi su manichino pediatrico.

Il corso verrà tenuto da formatori certificati ed, al termine, verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza.

Le scuole che intendessero avvalersi di tale opportunità devono quindi collegarsi al sito internet www.fismvarese.it nell’area FORMAZIONE, dove troveranno il link relativo al corso e potranno immettere la propria iscrizione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 21 febbraio, così da consentirci un’ottimale organizzazione. In base al numero e alla provenienza degli iscritti, ci proponiamo di attivare più moduli che possano essere collocati in varie zone della Provincia.

I corsi avranno tutti luogo entro il mese di giugno.



Allegato:   Scarica allegato  viva sofia volantino def.pdf
IN EVIDENZA

01 Settembre 2018
ASSOCIAZIONE VOLONTARI SCUOLE


pomeriggi pedagogici 2020


Progetto “Viva Sofia: due mani per la vita”
formazione gratuita di disostruzione pediatrica aperta ai dipendenti delle scuole FISM