Incontro privacy dedicato alle scuole parrocchiali

06 Dicembre 2018

La FISM di Varese in collaborazione con l'Avvocatura della Curia dell' Arcidiocesi di Milano, organizzerà

 

Giovedì 6 dicembre p.v.

dalle ore 15,00 alle ore 17,00

presso il la Sala Paolo VI dell’Oratorio di Masnago

Via Giuseppe Bolchini, a Varese

 

un incontro dedicato specificatamente alle scuole parrocchiali che tratterà ulteriormente il tema della Privacy tenendo conto che le Parrocchie, oltre alla scuola dell’infanzia, hanno altre attività soggette a tale normativa per le quali sono tenute ad attivarsi.

Il momento formativo, organizzato in accordo con la Curia di Milano, è rivolto ai Parroci e loro collaboratori dell’ambito gestionale con particolare interesse ai Professionisti scelti per gestire questo delicato e importante adempimento. A tal proposito la Curia suggerisce, come soluzione più opportuna, avere un unico professionista che assista il parroco per tutti gli adempimenti relativi ai vari ambiti di operatività della parrocchia.

L’occasione vuole essere utile ad individuare le modalità più consone per adempiere alla nuova normativa, tenendo conto che le Parrocchie sono soggette sia alla normativa canonica (Decreto generale della CEI del 24 maggio 2018) sia alla normativa comunitaria (Regolamento UE n. 2016/679).

Sarà presente in veste di relatore don Lorenzo Simonelli, avvocato generale della Curia di Milano.

L’incontro formativo è gratuito ma per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione sul sito www.fismvarese.it nell’area formazione, cliccando sull’apposito link.



Allegato:   Scarica allegato  circ 44 - invito 6 dicembre parrocchiali.pdf
IN EVIDENZA

01 Settembre 2018
ASSOCIAZIONE VOLONTARI SCUOLE