ASSOCIAZIONE VOLONTARI SCUOLE

01 Settembre 2018

L’associazione costituita nel 2005, ai sensi della l.r. n. 22/93, non ha fini di lucro ed opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale, civile, culturale.

 

Il lavoro prestato volontariamente, per rientrare nell’attività prevista dalla legge, deve rispondere a precisi requisiti che ne stabilisco la netta differenza con le attività proprie di un rapporto di lavoro.

 

I Volontari sono persone che svolgono attività collaterali a quelle istituzionali delle scuole; alle volte affiancano il personale già presente nella scuola, alle volte si occupano di lavori saltuari di segreteria, piccola manutenzione di stabili o giardini, aiuti al personale di cucina, ma tassativamente non sostituiscono i posti previsti in organico.

 

Mediante l'iscrizione all'Associazione Volontari vi è quindi la possibilità di regolamentare la presenza dei volotari nelle scuole associate FISM sia per quanto riguarda il rischio di infortuni e malattie connessi allo svolgimento delle attività, sia per quanto concerne la responsabilità civile verso terzi.

 

Per informazioni sull'adesione all'associazione potete rivolgervi alla segreteria AVASM - FISM o direttamente alla referente  sig.ra Morosini all'indirizzo assvolontari.scuola@gmail.com.

 

IN ALLEGATO SI ALLEGA DOCUMENTAZIONE CONTENENTE LE INDICAZIONI PER PROVVEDERE ALL'ISCRIZIONE.



Allegato:   Scarica allegato  ass. volontari_Modalita di iscrizione 2018.pdf
IN EVIDENZA

01 Settembre 2018
ASSOCIAZIONE VOLONTARI SCUOLE